Fai un regalo
Prenota
La facciata del Rifugio Fanes di notte durante l'inverno

Scopri la nostra "giornata tipo"

Benvenuti al Rifugio Fanes dove ha sempre regnato l'allegria!

Una giornata al Rifugio Fanes

Il Rifugio Fanes si trova sull’Alpe di Fanes che sovrasta San Vigilio di Marebbe. Il rifugio, nato nel 1928, ha una lunga tradizione. L’atmosfera nel tempo non è cambiata: dovunque troverete fotografie, ricordi, storie e oggetti singolari che richiamano l’origine ladina del luogo. La vista meravigliosa sulle Dolomiti di Fanes, la ricca offerta culinaria e la calorosa ospitalità rendono la giornata al Rifugio Fanes un’esperienza indimenticabile.

01. L’escursione

Il modo migliore per iniziare una giornata è con una passeggiata nella natura. Il Rifugio è un vero e proprio paradiso per gli escursionisti e gli alpinisti. Tra boschi folti, prati innevati e le Dolomiti maestose a fare da cornice potrete scoprire alcuni degli itinerari più belli ed emozionanti: a piedi, in bici, con gli sci o con le ciaspole. Non mancheranno gli incontri con la fauna locale, come le marmotte che sbucheranno dalla roccia e vi accompagneranno lungo il cammino.

Scoprite le escursioni

02. Il pranzo

Dopo un’escursione impegnativa non c’è niente di meglio che un pranzo nel ristorante del Rifugio Fanes. Avvolti in un’atmosfera familiare, potrete riscoprire il piacere di un pranzo genuino, gustando i sapori della tradizione ladina. I piatti semplici, naturali e autentici sono preparati con amore e con ingredienti di qualità.

Scoprite il ristorante

 

03. Il Pomeriggio

Il pomeriggio al Rifugio Fanes è ricco di attività per tutti! Gli amanti delle passeggiate nella natura possono partire per un’escursione alla scoperta dei panorami unici che circondano il rifugio. Gli ospiti più piccoli avranno a disposizione un parco giochi, potranno riscoprire il piacere di stare nella natura, con mucche, cavalli e altri animali. Durante la stagione fredda invece potranno giocare nella neve e vivere emozionanti avventure a bordo degli slittini. Scacchi, carte da gioco e tantissimi altri giochi da tavolo vi aspettano al Rifugio.

04. La Merenda

La Merenda durante il pomeriggio fa parte della tradizione altoatesina. Al Rifugio vi aspetta una merenda nel vero spirito ladino: un tagliere ricco di speck, formaggi dell’Alto Adige, burro, sottaceti e Schüttelbrot, il pane di segale croccante.

05. La cena

A chiusura di una giornata perfetta, vi aspetta un’indimenticabile cena al Rifugio Fanes. Abbracciati dalle montagne e avvolti dal tepore del camino potrete assaporare i piatti della tradizione ladina, come i canederli o lo strudel. Il tutto accompagnato da un buon calice di vino altoatesino.

Scoprite il ristorante

06. Dormire al Rifugio Fanes

Dormire in quota è pura magia! Il nostro Rifugio a 2.060 metri di altitudine è dotato di camere accoglienti e comfortevoli. Circondati dal silenzio della natura e dall’atmosfera unica del nostro rifugio, lasciatevi alle spalle lo stress della vita quotidiana e vivete un’esperienza indimenticabile.

Scoprite le camere

07. La Colazione

Una colazione abbondante è quello che ci vuole per iniziare la giornata: il ricco buffet vi aspetta al Rifugio Fanes. Potrete trovare pane, miele, deliziose marmellate e dolci fatti in casa. Respirate a fondo l’aria frizzante della mattina e godetevi la montagna prima di tutti: un’esperienza unica da provare al Rifugio.